NOVAMONT è una giovane realtà industriale nata da un gruppo di ricercatori con l'esempio di Giacomo Fauser come modello e un progetto ambizioso: "Chimica vivente per la qualità della vita": l'integrazione tra chimica, ambiente e agricoltura. Dalla scuola di scienza dei materiali… La storia di Novamont affonda le radici nella scuola di scienza dei materiali Montedison, sviluppatasi a partire dalla scoperta del polipropilene da parte del premio Nobel Giulio Natta e più in generale nella scuola chimica nata agli inizi del Novecento a Novara con Giacomo Fauser ai cui risultati sulla chimica dell'azoto si deve la nascita di Montecatini, diventata poi Montedison. …La chimica al servizio dell'uomo… Fauser aveva un chiaro concetto della ricerca scientifica. Doveva seguire un imperativo morale a favore dell'umanità e perciò saper coniugare industria e ambiente. Il progetto di Novamont nasce nel solco di questa tradizione: trovare nuove strade utilizzando le materie prime vegetali, fonti rinnovabili di anno in anno, trasformandole in "bioplastiche", per applicazioni specifiche a basso impatto ambientale, aventi tutte le proprietà d'uso dei materiali tradizionali e la possibilità di essere completamente biodegradabili. …E dell'ambiente… Novamont è oggi la risposta più idonea alla richiesta da parte di consumatori, aziende e istituzioni di prodotti innovativi per uno "sviluppo veramente sostenibile". Nello sviluppo della nuova generazione di prodotti derivati da materie prime rinnovabili di origine agricola, Novamont ha scelto strategicamente di adottare le più innovative certificazioni ambientali e prestazionali, come l'esame del ciclo di vita (Lca) e la dichiarazione ambientale di prodotto (Epd). L'obiettivo del progetto "Chimica vivente per la qualità della vita" è infatti quello di raggiungere concreti benefici ambientali. Novamont ha investito 82 milioni di euro nel progetto Chimica vivente per la qualità della vita, oggi realizza un turnover superiore a 41 milioni di euro, , impiega oltre cento dipendenti, dal 2002 ha raggiunto il break even operativo e oggi è profittevole.

Il primo e-commerce dedicato ai prodotti usa e getta biodegradabili e compostabili al 100%

Entra

www.Quibio.it - Benvenuto nel primo negozio on line di prodotti usa e getta bio-ecocompatibili che rispettano l' ambiente e l' uomo ! Consegne entro le 48 ore in tutta Italia - Trasporto gratis!


















BioBicchieri - BioCancelleria - BioDetergenti - BioGiochi - BioGuanti - BioPannolini - BioPiatti - BioPattumiere - BioPosate - BioSacchetti - BioTeli - BioTovaglie - BioTovaglioli - BioVaschette - Condizioni di vendita - Ricerca la tua spedizione

HOME PAGE - CHI SIAMO - QUIBIOBLOG - SCRIVICI - MAILING LIST